Partenza ed arrivo avverranno a Cesana Torinese nel centro del paese, lo sviluppo totale sarà di 25,5 Km. ed il dislivello positivo di 2.000 metri.
Il tracciato comincia con ca. 4,5 km di sentiero corribile che da Cesana porta all’abitato della tipica frazione di Fenils, 1900mt di dislivello in poco meno di 8km.

In zona grange Quagliet ci sarà un primo ristoro con acqua e sali mentre in zona Colle Chaberton - a 2700mt - ci sarà il secondo ristoro con liquidi e solidi, che servirà sia la salita in vetta allo Chaberton a 3130 mt, che il primo tratto di discesa che prosegue poi verso l’abitato del Comune di Claviere, dove gli atleti troveranno un ulteriore ristoro.

 Da qui la gara prosegue in direzione Cesana per l’ultimo suggestivo tratto passando dalle gorge di San Gervasio, dove si trova anche uno spettacolare ponte tibetano tra i più lunghi del mondo.
Usciti dalle gorge, si passerà per circa 400mt sulla strada statale per poi imboccare la strada sterrata che ci porta in zona Rafuyel e da qui ultima discesa ed arrivo nuovamente a Cesana per l’arrivo.
L’arrivo come per le edizioni storiche sarà proprio nel centro del paese dove amici, parenti e sostenitori potranno tifare ed incoraggiare gli atleti.

Profilo altimetrico e traccia GPS